Premettiamo che la maggior parte degli ingredienti che compongono il vaccino sono presenti anche in tutti i medicinali, quindi inconsapevolmente magari le prendiamo per via orale già in altri modi.
Ricordiamoci che in elevate quantità tutto è tossico. Anche l'acqua.
Quindi dire che una sostanza è tossica non vuole dire niente. E' sempre fondamentale precisare in che quantità diventa tossica.
Analizziamo i componenti del vaccino della GlaxoSmithKline Plc. Prendo per buono l'elenco postato e analizzo solo gli ingredienti che vengono reputati tossici.
- SQUALENE: Qui http://www.who.int/vaccine_safety/topics/adjuvants/squalene/questions_and_answers/en/ e qui http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/19379786?dopt=Abstract lo squalene risulta sicuro. Le fonti sono World Health Organization e PubMed.org, quindi non proprio le ultime arrivate;
- Adiuvante Alluminio: precisiamo che adiuvante vuol dire "che ha una funzione di sostegno" (vedi http://www.garzantilinguistica.it) quindi non spaventiamoci.
Parliamo dell'Alluminio.
In elevate quantità può essere tossico. Sarebbe interessante vedere quanto ce n'è nel vaccino. Il sospetto è che ne mangiamo di più ogni volta che cuciniamo, se la nostra pentola non è in buone condizioni. Un organismo in buona salute ha generalmente una certa capacità di disintossicarsi lentamente da metalli pericolosi, quale può essere l'alluminio;
- Fosfato disodico: additivo alimentare. Probabilmente lo si trova nella maggior parte dei prodotti alimentari. E' classificato come "addensanti, stabilizzanti e emulsionanti". La sua sigla è E339. Troverete tale sigla in molti alimenti confezionati. Soprattutto biscotti.
- Formaldedie: cancerogeno e tossico. Va considerato che le concentrazioni di formaldeide presenti normalmente all'interno degli edifici sono generalmente basse, mentre vanno accuratamente valutati i rischi per gli addetti alle lavorazioni industriali che impiegano formaldeide.
L' Organizzazione Mondiale della Sanità ha indicato, come limite massimo di concentrazione accettabile di formaldeide in casa, 100 microgrammi / metrocubo (pari a 0,1 parti per milione - ppm) (vedere http://monographs.iarc.fr/ENG/Meetings/88-formaldehyde.pdf). Sarebbe interessante sapere la quantità presente nel vaccino.
- Octoxynol 10: Ho trovato poche informazioni su questo componente. Però pare che sia usato per prodotti di cosmesi: http://www.cosmeticsinfo.org/ingredient_details.php?ingredient_id=1161. Curioso che nella cosmesi si utilizzi un prodotto che può danneggiare le membrane, e causare un rapido declino delle funzioni delle cellule.
- Polisorbato 80*: "vaccino contro il cancro al collo dell’utero che viene imposto o promosso alle adolescenti". Mai sentito di un vaccino imposto. E poi scusate: come si fa a dire "imposto o promosso". O è una o è l'altra. Forse perchè imposto fa più scena ma forse non è vero, allora metto anche la "o".
Il polisorbato 80 rientra negli "addensanti, stabilizzanti e emulsionanti". Ha sigla E433 ed è presente in molti alimenti. Viene menzionato che il polisorbato può causare shock anafilattico. Lo shock anafilattico è provocato da una sostanza detta allergene a cui si è allergici. Un allergene è una sostanza solitamente innocua per la maggior parte delle persone. Di conseguenza QUALUNQUE sostanza potenzialmente può provocare uno shock anafilattico e portare alla morte.
http://www.google.it/url?sa=t&source=web&ct=res&cd=2&ved=0CAsQFjAB&url=http%3A%2F%2Fwww.itchiavari.org%2Fchimica%2Fmateriali%2Fadditivialim.pdf&rct=j&q=Giacomo%C2%A0Guilizzoni+e433&ei=GdQWS8GILoSlsAbElKDDBA&usg=AFQjCNH07lDhej3wfPCsjCvhMYHQMXvROQ
http://www.google.it/url?sa=t&source=web&ct=res&cd=2&ved=0CAsQFjAB&url=http%3A%2F%2Fwww.itchiavari.org%2Fchimica%2Fmateriali%2Fadditivialim.pdf&rct=j&q=Giacomo%C2%A0Guilizzoni+e433&ei=GdQWS8GILoSlsAbElKDDBA&usg=AFQjCNH07lDhej3wfPCsjCvhMYHQMXvROQ
Altra cosa dire "Il polisorbato 80 è uno degli ingredienti del *Gardasil*" e "Finora sono stati segnalati 28 morti a causa del Gardasil." non deve mettere per forza di cose in relazione le due cose, visto che voi stessi mi insegnate che "chissà che schifezze ci mettono dentro al vaccino". Andiamo a vedere cosa ha provocato il Gardasil: http://www.disinformazione.it/gardasil2.htm. Mi risultano 8 morti ma la Food and Drug Administration ritiene che siano ancora maggiori i benefici rispetto ai danni: http://www.fda.gov/BiologicsBloodVaccines/SafetyAvailability/VaccineSafety/ucm179549.htm
- Cloruro di sodio: non è chiaro cosa significhi "Il sale naturale è un complesso minerale che equilibra l’acqua dentro e fuori le nostre cellule". Ritengo inoltre che non sia esatta la dicitura che si da del sale naturale. Il sale naturale non è utilizzato in cucina. Eventualmente è da ritenere naturale quello che si trova naturalmente in natura e negli alimenti. Quello che si usa in cucina è già cloruro di sodio, volgarmente chiamato sale. ed ha ovviamente subito già alcuni processi chimici. Ci sono altri tipi di sali da cucina meno utilizzati che sono Fior di sale (questo è però quasi introvabile se non su internet ed è questo il sale non raffinato) ed il sale non igroscopico che ovviamente è trattato con sostanze comunque con un indice di tossicità che rientra nella norma e che quindi il nostro corpo è in grado di smaltire senza problemi
Lasciamo stare l'affermazione che viene dopo: "Il corpo può ottenere la maggior parte del suo fabbisogno giornaliero da una dieta con alimenti biologici che escluda gli alimenti lavorati." che se si entra nel campo alimenti biologici si va in un ginepraio da cui non se ne esce, inoltre esula dal discorso vaccino si / no.
- Mercurio: è notoriamente usato dal dentista sottoforma di amalgama di mercurio (altro ginepraio) per le otturazioni, quindi a maggior ragione l'affermazione "Qualsiasi quantità di mercurio è altamente tossica. Non esiste un livello di sicurezza". Era molto usato in medicina prima di scoprire la sua reale tossicità. E' tuttora usato nella tintura di mercuriocromo.
- Vitamina E: è incredibile, hanno da dire pure su questa. "La vitamina E ricavata dal mais o dalla soia ora proviene spesso da fonti geneticamente modificate, e puoi stare certo che i vaccini contengono quella." fonte prego. La questione moralista, perchè di quello si tratta, lasciamola da parte. Qui stiamo parlando di tossicità o meno del vaccino antiinfluenzale. E' curioso inoltre che ci si attacchi alla Vitamina E in quanto geneticamente modificata e non si menzioni che a elevate quantità anche la Vitamina E è tossica: http://it.wikipedia.org/wiki/Vitamina_E
VACCINO della Baxter International con sede a Chicago
- CELVAPAN "il suo nome comune: vaccino contro l’influenza pandemica (H5N1) Gli effetti collaterali includono: cefalea, capogiri, vertigini, nasofaringite, brividi, stanchezza, malessere, dolore nella zona di iniezione. Non ci sono indicazione sulla dose di vaccinazione del CELVAPAN e sulla frequenza della somministrazione per i minori di 18 anni e per le persone che hanno malattie autoimmuni."
La malattie autoimmuni (nella mia infinita ignoranza, quindi chiedo se qualcuno è più informato del sottoscritto) sono malattie sostanzialmente piuttosto gravi, quindi qualunque medicinale va preso con precauzione. Gli effetti collaterali menzionati sono gli stessi per la maggior parte dei medicinali.
- Scimmia Verde Africana: "I tessuti prelevati da questa specie di scimmie sono stati responsabili della trasmissione di virus, tra cui l’HIV e la poliomielite.". E quindi? Iniettandoci il vaccino prendiamo il virus HIV? Non ho trovato fonti di quest'ultima affermazione. Mentre invece è vero il fatto che il processo di base parte dai tessuti di un mammifero piuttosto che dalle uova di un essere vivente non mammifero;
- Trometamolo: L'articolo dice questo: "Un composto organico che può essere nocivo se inalato. Evitare il contatto con gli occhi, la pelle, e i vestiti. "
qui potete avere un po' di informazioni più tecniche:
http://www.carloerbareagenti.com/repository/DIR199/ITCH0254.htm da cui si evince che:
E' un reagente per laboratorio.
Contatto con la pelle: Generalmente il prodotto non è irritante per la pelle.
Contatto con gli occhi: Lavare con acqua corrente per alcuni minuti tenendo le palpebre ben aperte.
Ingestione: Se persistono sintomi di malessere consultare il medico.
Addirittura sembra che si possa bere ma devo evitare il contatto con i vestiti. Per quale motivo?
- Cloruro di sodio polisorbato 80, e acqua per l’iniezione. Nell'articolo si scrive: "acqua per l’iniezione. Di che tipo? Del rubinetto? Con il cloro?"
Qualcuno mi spiega cosa significa?
Poi non si capisce bene come prosegue l'articolo.
Forse si passa ad analizzare un altro vaccino, probabilmente della Novartis International AG con sede a Basilea, Svizzera.
Certo un'impaginazione con un po' più di attenzione facilitava la lettura.
- Nell'articolo si scrive: "Non si sa se vengono impiegati tessuti di cane o di scimmia verde. Non sto facendo ironia". Forse cercando un po' di informazioni si trova la fonte corretta: http://www.fda.gov/downloads/AdvisoryCommittees/CommitteesMeetingMaterials/BloodVaccinesandOtherBiologics/VaccinesandRelatedBiologicalProductsAdvisoryCommittee/UCM174405.ppt
Direttamente dalla Food And Drug Administration si scopre quanto segue:
H5N1, MF59-adjuvanted vaccine, egg-derived (AFLUNOV®/FOCETRIA®) - Quindi è un vaccino derivante da uova
H1N1v vaccine clinical studies - FOCETRIA, egg-derived
Quindi si scopre che sia il vaccino Focetria per l'influenza H5N1 che per H1N1 è derivato da uova.
Ma non dovrebbe toccare a me cercare la fonte, ma a chi fa informazione o controinformazione. Non basta dire "non trovo la fonte". Le fonti ci sono se si cercano. Di sicuro non viene messo in prima pagina sul Corriere o Repubblica che il Focetria è ottenuto da uova ma se si cerca di fare informazione la si fa bene senza fare dei furenti copia e incolla.
- Nell'articolo si scrive: "Il Focetria non deve essere somministrato a pazienti che hanno una reazione anafilattica". Come tutte le cose, medicine o alimenti che siano.
- L'articolo dice: "Il foglio dei dati sulla sicurezza del CTAB riporta che le sue proprietà chimiche, fisiche e tossicologiche non sono state investigate esaurientemente ma è irritante per le mucose e il tratto respiratorio superiore". Fonte prego, cos'è il CTAB? Ho cercato CTAB in Google e ho trovato: "Cara Trading Advisors (Bahamas)", in chimica "Cetyl trimethylammonium bromide", "Canadian Technology Accreditation Board". E' molto strano che non ci sia traccia di questa CTAB. Il più autorevole organismo, per quanto ne so, è e rimane il FDA. Se cerco FDA in google i primi 10 risultati riguardano la Food and Drug Administration e non sono andato nelle pagine successive. Se cerco CTAB in google nessuno dei primi 10 risultati mi porta a siti inerenti la medicina e la ricerca. Illuminatemi.
- MF59. Nell'articolo si dice: "La FDA al momento non ha ancora approvato il suo utilizzo in qualsiasi vaccino.". Il che è molto strano visto che in tutti i vaccini menzionati nella stessa FDA è presente il MF59 ma di "non approvazione" non c'è traccia. Mi indicate la fonte di questa "non approvazione"?
- Span85: Nell'articolo si dice:"Alcune fabbriche in Cina si sono specializzate esclusivamente nella produzione di Tween 80 e Span 85". E questo cosa vuol dire? Il nome chimico sarebbe Sorbitano Trioleato. Informandoci invece scopro che il nome corretto è Sorbitan Trioleato. E già questo la dice lunga. Qualcuno mi dice una fonte rispettabile che mi indica che il Sorbitan Trioleato è usato come pesticida? Grazie.
L'analisi degli ingredienti è finita ma l'articolo continua facendo terrorismo. QUESTO E' TERRORISMO! Questo articolo è terrorismo!!
Faccio alcune esempio dove, vista la gravità delle cose scritte, sarebbe necessario indicare una fonte:
"...per produrre e immettere milioni di vaccini non testati..."
"...I media mostrano tutti questi tipi in camice bianco con mascherina e occhiali di protezione sempre intenti a passare liquidi da una provetta all’altra, ma è solo una rappresentazione quasi teatrale. Si tratta di intrugli molto velenosi. Tutto questo con il tacito consenso dell’OMS..."
"...Ci sono continue prove provenienti da numerose fonti che mostrano ripetutamente evidenze di piani per danneggiarci tutti quanti in modo deliberato...."
Questa è una perla da paranoico: "...Siamo ancora in uno stato così comatoso e così pesantemente avvelenati da dieci anni di scie chimiche (SCIE CHIMICHE!!! Altro ginepraio già smentito più e più volte da esperti meteorologi) e dal massiccio inquinamento da 100.000 sostanze chimiche per lo più non sottoposte a test che circondano ogni nostra mossa da non vedere o comprendere cosa sta succedendo..." Si finisce nel solito discorso: siamo tutti vittime di un immenso complotto, in cui, stando a quanto si dice, sono coinvolti milioni di persone che invece tacciono. Ma vi sembra possibile? E poi, se è davvero talmente grave il complotto, perchè pomodoro zen è ancora online?
Se davvero tutti i governi hanno il coraggio di uccidere milioni di persone perchè non vanno dai server di pomodoro zen a trucidare tutti in un colpo solo così si elimina il problema? Non vi fa riflettere la cosa?
Questa però è incredibile: "...Oggi quasi nessuno muore di morte naturale. Quasi tutti muoiono per avvelenamento da farmaci, non per la malattia che si pensa che venga curata dai farmaci..." Vallo a dire a chi grazie ai farmaci sopravvive. Vediamo come la pensa.
Un'ultima precisazione: questa mia breve ricerca l'ho effettuata in un paio d'ore. Non ci vuole molto per informarsi.
Ultimissima cosa: come dicevo sopra non sono né un chimico né un medico. Ma ribadisco: informamioci.
Riflettete gente.
A presto per altri appunti un po' più ordinati.
A presto per altri appunti un po' più ordinati.
Nessun commento:
Posta un commento