lunedì 22 marzo 2010

Neda, Mossad , varie ed eventuali

Oggi ho letto un articolo, l'ennesimo, che sostiene che le stragi dell'11 settembre sono frutto di una complicata trama ordita dal Mossad. L'articolo è stato pubblicato sul sito di Arianna Editrice.
E fin qua nulla di strano, in quanto se ne sono già lette a centinaia di ipotesi del genere. Non mi voglio addentrare sulle questione di geopolitica, fantapolitica e compagnia bella in quanto non ne ho le competenze.
Questo articolo però mi ha colpito più degli altri per la sicurezza di colui che scrive.
L'articolo è di Gianluca Freda e comincia così:
E’ sicuro al 100% che l’11 settembre è stato un’operazione del Mossad […]. Ciò che gli americani devono capire è che sono stati loro. SONO STATI LORO.

Ebbene abbiamo la verità. Mi stupisco che ancora nessuno sia andato a denunciare la cosa alla CIA, all'FBI. Ah..ma che stupido. Anche loro ne sono coinvolti.


Ma andiamo con ordine.
Abbiamo letto che l'articolo è stato scritto da tale Gianluca Freda. Chi segue il sito http://complottismo.blogspot.com conoscerà già le gesta di Freda.
Andiamo a leggere qualche perla direttamente prese dal sito suddetto.


Omicidio di Neda Soltani, simbolo della protesta iraniana, uccisa dai cecchini a Teherean durante una manifestazione contro la dittatura iraniana:
La prima cosa che ho pensato, naturalmente, è che si trattasse della milionesima bufala fabbricata dalla propaganda dei servizi segreti. L’odore di messinscena mediatica era fortissimo e non poteva essere ignorato.

Ogni volta che c’è in corso una “covert operation” volta a trasformare una nazione in protettorato americano (in Iran, per chi non lo avesse ancora capito, sta accadendo appunto questo) è consuetudine dare in pasto al gregge di pecore occidentale qualche abominio virtuale compiuto dal governo che si intende rovesciare...

La mancanza di informazioni precise sulla manifestante defunta dovrebbe essere già, per il lettore attento, un segnale d’allarme. 

Varie ed eventuali

all'esilarante balla delle camere gas naziste.

Come su tutte le cose, per informarsi, bisogna informarsi. Di informazioni, precise, se ne trovano a bizzeffe. Forse non sono come le vorresti tu. Ma fa più comodo dire che le informazioni non le vogliono dare.

Sempre Twitter ha fatto sapere che "Neda è stata sepolta al cimitero Behest Zahra" e che "le autorità hanno vietato i funerali" (lieve contraddizione). Nessuno sembra aver assistito al funerale, né i parenti sembrano aver diffuso immagini delle esequie, il che contribuisce ad alimentare i dubbi.

Solo un genio può considerare Twitter e Facebook una fonte di informazioni affidabile.
Non ne dubito che, cercandole in quel modo, le informazioni non siano precise.
Lo stesso nome “Neda” (“voce” in lingua farsi) sembra tradire una progettazione a scopo di propaganda. Oltretutto esso richiama, con inquietante omonimia, l’acronimo del National Endowment for Democracy (NED), l’organizzazione diretta dal neocon USA Kenneth Timmerman che ha finanziato e organizzato le rivolte pro-Mousawi.

Siamo al paranoico.
’elemento che mi ha convinto della grossolana inautenticità del video è il seguente, ed è sotto gli occhi di chiunque abbia voglia di osservare il filmato con un minimo di attenzione. All’inizio del video la ragazza sembra tenere nella mano sinistra una specie di fialetta, il cui contenuto (un liquido rosso che serve per l'effettaccio speciale) si versa poi sulla faccia, con gesto visibilissimo, durante la concitazione. Quando il videofonino che sta filmando la recita inquadra la “fialetta” ben visibile nella mano, la ragazza rivolge uno sguardo interrogativo all’operatore, come a chiedere: “Ma che fai, idiota, sveli il trucco?”. La sua mano si muove su e giù due volte, in corrispondenza della comparsa sul viso delle due prime strisce di “sangue”.

Siamo alle solite.. "L'occhio della madre"....
Senza parole.
Al momento il blog di Gianluca Freda non è accessibile. Sono sicuro che lì troveremmo altre fantastiche affermazioni.


Ma andiamo a vedere invece cosa pubblica il sito di Arianna Editrice, perchè scopriamo cose interessanti, l'editore che ha tra gli autori appunto Gianluca Freda.
Vediamo la presentazione di tale editore:
Pubblichiamo dal 1998 studi e ricerche in forma saggistica, che propongono analisi e indagini autorevoli, approfondite e documentate del mondo in cui viviamo, con particolare attenzione al rapporto tra uomo e natura, affrontando temi e argomenti culturali, sociali, politici, economici e storici. Testimoni di una crisi planetaria che avvilisce e impoverisce l'essere umano, i popoli e il Pianeta Terra, proponiamo differenti stili di vita e cultura, ispirati alla sobrietà e al senso del limite, con una vocazione pluralista.

Bene. Andiamo più nel dettaglio.
Tra le sue pubblicazioni troviamo "DNA e nuovo ordine mondiale" di Luciano Giannazza con riportate alcune dichiarazioni all'interno dell'articolo:
Parti del DNA, definite dagli scienziati DNA spazzatura, vengano riattivate da pratiche spirituali efficaci conferendo nuovi poteri.

Questi scienziati pensano che quello che stanno facendo sia per il miglioramento dell'umanità. Nella loro mente, l'ingegneria genetica è solo il prossimo grande passo nel nostro sviluppo evolutivo. Ciò che si sta verificando con la biotecnologia in realtà è una guerra a livello spirituale.

L'ingegneria genetica è una grave minaccia per il nostro pianeta. Il settore delle biotecnologie sta giocando con il fuoco. Gli addetti ai lavori non hanno alcuna idea di quello che stanno facendo realmente. Sono dei semplici dupes.
Ed il fatto che l'ingegneria genetica possa essere una minaccia è un'affermazione che può anche essere condivisibile.
Si, stanno tenendo nascoste un sacco di informazioni sul DNA.

C'è una cospirazione ai più alti livelli.

Eccoci giunti. Cospirazione anche sul DNA?!?!!? Accidenti....
La risposta ci porta al Progetto del Genoma Umano. Chi c'è dietro a questo progetto?
Una piccola élite di famiglie che sono al potere da centinaia di anni e che il controllano governi e industrie (farmaceutica, petrolchimica e ingegneria genetica, sistema bancario).

Alè!! Tutto nel calderone!


Chiudiamo con una perla, sempre di Luciano Giannazza, traduttore del libro di Arnold Ehret "Il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco".
Non sto a tediarci con noiose questione: riassumo semplicemente che "la medicina contesta innanzi tutto l'assenza di sperimentazione su base scientifica del modello proposto". http://it.wikipedia.org/wiki/Arnold_Ehret#Concetto_di_.22muco.22
Siamo alla stessa stregua dei santoni che ti fanno sciogliere il sale nell'acqua.


C'è molto materiale di Giannazza che spazia dalle scie chimiche, che porta al sito di Luogo comune, alle cure alternative per il cancro. Insomma, c'è molto materiale.


Tornando a bomba: non dico che le stragi dell'11 settembre non siano state create ad arte dal Mossad, così come non dico il contrario: semplicemente non lo faccio perchè non ne ho le competenze e cerco di giudicare con occhio critico ciò che leggo in giro fino a farmi un'idea mia.
Mi stupisco sempre, anche se ormai non dovrei più farlo, come possano certe persone sapere tutto su tutti ed avere sempre, dico sempre, la certezza della verità. Beati loro che non hanno dubbi.
Inoltre badate sempre molto a bene a chi dice: "E' successo così, è successo cosà, è così. Punto.".
Molte volte basta andare a vedere cos'altro ha detto la persona in questione per ridimensionare le sue affermazioni.


Alla prossima.

1 commento:

  1. Io sono sempre poi convinto che l'Integralismo, oltre a quello religioso, sia anche di tipo POLITICO.

    E' ovvio che questi personaggi cresciuti ad ALLUCINAZIONI POLITICHE arrivino oggi, dopo il crollo delle loro ideologie iniziato nel 1989 ad appellarsi ad a "tavanate megagalattiche" (parafrasando il Greggio del lontano Drive In).

    La propaganda comunista ha fomentato attraverso la cultura adolescenziale messaggi contro il loro "nemico di sempre": gli USA....

    E questi pazzoidi che vagano per il 'net "scagazzando" sapienza anti-americana senza un minimo di scienza (certo gli scienziati e i pensatori han sempre dato fastidio ai regimi staliniani).

    Ergo adesso vanno dietro ai rettiliani, massoni, nani da giardino tutti stipendiati dalla CIA. Mentre le VERE ditatture e cioè quelle comuniste ed Islamiche manco vengono considerate... chissà perchè?

    http://alessandrotesio.blogspot.com/2010/11/complotti-alieni-evangelici-e-la-paura.html

    RispondiElimina