giovedì 22 luglio 2010

L'affascinante mondo di Mazzucco

Grazie, grazie davvero Mazzucco.
Grazie che ci propini certe perle di cui veramente, non sapremmo come privarcene.

E' tornato alla ribalta sul forum di LC il lunacomplottismo, grazie ad un articolo postato in home page del forum proprio da Massimo Mazzucco.
I commenti a tale articolo si sprecano.
Vi metto in evidenza solo il più folkloristico di Temponauta che da una spiegazione alle missioni Apollo. Il post è un po' lungo ma merita davvero:
Le prime due missioni Apollo riuscirono a raggiungere la Luna perchègoderono di assistenza esterna da parte di una civiltà extraterrestre. Semplicemente i moduli venivano presi in consegna in uscita dall'atmosfera terrestre e accompagnati e poggiati sulla superficie lunare. Ciò rientrava nel piano di collaborazione esistente tra gli Usa e una razza aliena (di tipo grigio) iniziato con l'incontro di Eisenhower del 1954. Gli astronauti non sapevano niente e restarono meravigliati all'atterraggio di vedere di non essere soli chiedendo inutilmente spiegazioni a Houston. La missione dell'Apollo 13 fu invece fatta "abortire" dall'intervento di un'altra civiltà aliena (presumibilmente nordici) per impedire che un esperimento scientifico (si dice basato sull'uso di una a minicarica nucleare) potesse alterare l'orbita lunare (che essendo cava e leggera è suscettibile di pericolosi fenomeni di risonanza) con gravi conseguenze per il nostro pianeta. Da quel momento le missioni apollo sarebbero state messe a terra e il suolo lunare interdetto ai terrestri e ai loro cattivi consiglieri esterni, con i quali il rapporto di collaborazione si degradò fino a innescare episodi di guerra vera e propria (programma scudo stellare e armi scalari tesla). In ogni caso tutte le missioni furono riprodotte in set cinematografici, sotto l'iniziale consulenza e assistenza di Stanley Kubrick, in quanto, in america più che mai, l'immagine deve essere superiore alla sostanza che deve esprimere. Gli errori scenici furono inguardabili, a cominciare dai moduli eagle assemblati alla meglio con il nastro adesivo. Tranne i primi sei astronauti, gli altri si limitarono a voli orbitali, ma tutti furono costretti (erano militari) a recitare fino in fondo il copione. Comunque i messaggi in merito alla vicenda del programma apollo ci sono stati forniti apertamente, ma noi facciamo finta di niente: mi riferisco a Capricorn One per i finti allunaggi e a The Astronaut's Wife per l'intervento alieno.
I commenti si susseguono finché nikilist, l'unico sano di mente in quello scambio di opinioni, non menziona le foto fatte dalla sonda LRO dell'allunaggio e delle impronte degli astronauti sulla luna.
http://attivissimo.blogspot.com/2009/08/nuova-foto-dei-siti-dallunaggio.html
L'articolo con foto e link alle foto originali è datato 20/8/2009.
Redazione interviene in questo modo:
Nikilist:
perchè le sonde lunari hanno fotografato persino le orme degli astronauti e i siti dell'allunaggio, l'estate scorsa?
Redazione:
Non lo sapevo (lo dico sinceramente). Mi piacerebbe avere qualche link, a queste foto delle orme.
E già questa cosa può sembrare strana, ovvero che Mazzucco non sia informato su ciò che della luna le sonde in orbita fotografano, visto il fervore con cui difende il lunacomplottismo.

Ma la cosa appare ancora più ridicola in quanto al thread "La sonda LRO ha fotografato i siti degli allunaggi Apollo" la stessa Redazione, in data 20/7/2009 dice:
Redazione:
Chiedo scusa, ma voi state qui a discutere se le foto dell'Orbiter dimostrino" i viaggi lunari, quando la NASA è accusata proprio - fra le altre cose - di aver falsificato centinaia di foto dei viaggi lunari?
Ma come Mazzucco! Oggi dici che non sapevi che erano stati fotografati i siti dell'allunaggio sulla luna e delle impronte degli astronauti, quando sul tuo forum era stato aperto un anno fa un thread dedicato all'argomento e tu stesso eri intervenuto in modo attivo alla discussione?

Ma non è finita. Redazione interviene sullo stesso thread in data 18/9/2009 e 19/9/2009.

Gran bella tattica Mazzucco. Fingere che non esistano prove dello sbarco sulla luna, così i nuovi arrivati, consapevole che non si prenderanno la briga di andarsi a vedere i documenti esistenti, tenderanno a crederti.
Perchè credere al complottismo fa tendenza.

Francamente, giorno dopo giorno, fatico sempre di più a credere alla buonafede di Mazzucco.

Piccola aggiunta:
ora è chiaro!
La discussione sul forum è continuata ed è emerso che quelle orme appena percettibili, potrebbero essere qualunque cosa.
Bene Mazzucco.
Appurato che anche se ti si piazzasse davanti al naso un'orma da cui potresti ricavare la marca della scarpa tu potresti dire che è un fotomontaggio, cosa potrebbero essere ordunque quelle tracce?

Nuovo aggiornamento:
sta succedendo una cosa strana sul forum di Luogo Comune.
In svariati post di MM è emerso che lo stesso ha una specie di rigetto nei confronti del forum.
Ecco qua un suo post del 20 luglio apparso in un thread:
AVVISO: Chiedo scusa a tutti quelli che mi hanno scritto in PM, e attendono una risposta. Ne ho più di 200 in attesa, e ho avuto una crisi di rigetto, per cui non apro più i PM da un paio di settimane. Appena mi passa rispondo a tutti.
Inoltre ci sono state di recente alcune ulteriori espulsioni di utenti dichiaratamente contro le argomentazioni tipiche del forum.
Vediamo un post di Redazione postato il 22 di luglio:
 L'argomento Simoncini è OUT. Il prossimo che lo nomina verrà espulso

Accidenti Mazzucco! Proprio non ti lasciano stare!
Tempo 2 post e c'è stata l'espulsione di FUNGONE.
Ecco ciò che ha scritto Redazione infatti:
FUNGONE: Sei sato [sic]espulso. Manco l'italiano sai leggere.

Evidentemente aveva osato parlare di Simoncini. Tra l'altro in un thread più che mai attinente, visto che si parlava di ciarlatani e finti guaritori.

Se a questo andiamo a sommare il fatto che al momento non è possibile fare nuove registrazioni al forum (ma potrebbe essere un malfunzionamento momentaneo) ci si rende conto di quale sia l'obiettivo di Mazzucco: espellere dal forum tutte le persone che non la pensano come lui ed impedire ad altri eventuali utenti contro corrente di intervenire. Ottimo.
Bravo Mazzucco! Solo così potrai avere sempre e comunque ragione a prescindere da ciò che dici, visto che ti ritroverai a parlare solo con i tuoi adepti.

Nuovo aggiornamento: ora è possibile effettuare nuove registrazioni al forum.
Quasi quasi....

4 commenti:

  1. La cosa più comica è che Fungone aveva scritto che trovasse strano che in un forum che pubblicizza ciarlatani si criticassero altri ciarlatani e Mazzucco ha risposto "l'argomento Simoncini è out!".

    Ma Fungone non aveva citato minimamente il mago del bicarbonato!
    :D
    E' stato Mazzucco stesso a collegare il termine ciarlatano con Simoncini...controlla pure...

    Fantazzucco!!

    :D

    RispondiElimina
  2. Mmhh.. hai ragione!!
    Come si dice?
    Ah si!! Coda di paglia! :)
    Ma il tuo alias è un tributo al gruppo musicale?
    :)

    RispondiElimina
  3. Ciao SkyBuck,

    leggo solo ora questo articolo (meglio tardi che mai)

    esiste ancora il post su LC?

    RispondiElimina
  4. Ciao MB,

    turandomi il naso, ho dato un'occhiata al sito di LC e i post sono ancora presenti.

    Questo è quello sull'allunaggio:
    http://www.luogocomune.net/site/modules/news/article.php?storyid=3582
    Mazzucco dice:"Non lo sapevo (lo dico sinceramente). Mi piacerebbe avere qualche link, a queste foto delle orme." nel commento del 21/7/2010 alle ore 22.15.

    Questo è invece il thread dove Mazzucco dice:"Chiedo scusa, ma voi state qui a discutere se le foto dell'Orbiter dimostrino" i viaggi lunari, quando la NASA è accusata proprio - fra le altre cose - di aver falsificato centinaia di foto dei viaggi lunari?":
    http://www.luogocomune.net/site/modules/newbb/viewtopic.php?viewmode=flat&topic_id=5150

    Ovvero, prima non sapeva dell'esistenza delle foto. Poi, dopo che gliele fanno notare, avviene lo spostamento dei paletti: ok, le foto ci sono, ma se ci sono allora sono state sicuramente falsificate. Bha...

    Qui è dove parla della crisi di rigetto:
    http://www.luogocomune.net/site/modules/news/article.php?storyid=3581

    E qui invece è dove dice che l'argomento Simoncini è out:
    http://www.luogocomune.net/site/modules/news/article.php?storyid=3583

    Ciao!

    RispondiElimina