lunedì 6 settembre 2010

Come(quei pirla di)DonChisciotte

E' comparso, sul sito comedonchisciotte.org, un articolo (http://www.comedonchisciotte.org/site/modules.php?name=News&file=article&sid=7401&mode=&order=0&thold=0 ), linkato, tra gli altri, dal forum di Luogo Comune (che è risaputo essere un crogiuolo di link interessanti) che parla della Risonanza Schumann.

Andiamo con ordine.
Si parla dei recenti episodi di cronaca nera.
Vediamo nel dettaglio:
Guarda con un occhio diverso l'episodio demenziale accaduto l'altro giorno a Milano: uno scimmione ucraino, di sicuro geneticamente predisposto, litiga con la fidanzata e per rappresaglia esce per andare ad ammazzare a pugni la prima donna che passa davanti a lui. E la trova, santo cielo, e l'ammazza con le mani nel pieno centro di una città tra le più civili con nessuno che ha il coraggio d'intervenire perché il tipo è uno che vuole ammazzare e di eroi in giro a quell'ora non ce ne sono.
A me, caro amico, rimbalza in testa una sola terminologia: fuori fase.
E fin qua nulla da dire al riguardo.
Ma quel "fuori fase" assume un significato sempre più profondo.

 La gente, su tutto il pianeta, è ogni giorno di più fuori fase. E a te, che studi e scrivi di queste cose, propongo di meditare. Fuori fase rispetto a che? E' evidente. Tu sai cos'è la Risonanza di Schumann?
Si chiama così, dal suo scopritore, la frequenza vibratoria del pianeta che purtroppo si sta innalzando sempre più con un processo iniziato alla fine degli anni Ottanta e che pare inarrestabile. Quest'aumento ha una serie di controindicazioni: si alzano anche le temperature globali, diminuisce il campo magnetico terrestre, aumentano i cataclismi naturali come eruzioni vulcaniche e terremoti. Ma soprattutto noi, esseri umani, non vibriamo più all'unisono con la Schumann e risultiamo 'sfasati' rispetto alla pulsazione di 7,83 Hertz, che era la frequenza originale. 'Fuori fase' che significa tante cose: meno creativi, meno intelligenti, più teledipendenti, più culturalmente analfabeti, più cavernicoli e pulsionalmente primitivi (ammazzo qualcuno a pugni perché sono incazzato o apro la pancia a uno perché mi ha guardato), in una parola più aggressivi. Anche se 'aggressività' in questi casi è un termine riduttivo se non fuorviante

Ok. La risonanza di Schumann esiste: http://en.wikipedia.org/wiki/Schumann_resonances
Ma l'articolo dice, riassumendo, che la frequenza vibratoria del pianeta si sta innalzando in modo inarrestabile, provocando l'innalzamento delle temperature globali, l'aumento di eruzioni vulcaniche e terremoti.
Ma soprattutto noi umani "non vibriamo più all'unisono", andiamo fuori fase, diventiamo violenti, uccidiamo e diventiamo meno intelligenti.
Quindi anche la vostra intelligenza, redazione di ComeDonChiscioitte? Anche quella dei complottisti? Come? La vostra intelligenza non ne risente? Curioso che voi ne siate immuni.

Ma andiamo avanti nella lettura dell'articolo:
Ma il cacciatore di coincidenze non può non notare intanto come la situazione climatica planetaria stia degenerando (Cina, Russia, Pakistan) nella generale indifferenza e con migliaia di morti al seguito. O come il disastroso terremoto di Haiti, fortemente sospettato da più parti di essere un prodotto “artificiale”, si sia verificato a pochissima distanza da una base HAARP (Arecibo), non implicando minimamente Santo Domingo.
O come, tenendo conto che HAARP sarebbe in grado – sempre secondo alcune fonti complottistiche - di creare in cielo effetti simili alle aurore boreali o altre immagini enigmatiche e suggestive, siano aumentate un po' ovunque gli avvistamenti di “cose strane” sopra le nostre teste. 

Perchè si sa, le fonti complottistiche sono sempre molto affidabili vero?
Come si dice? Ah si.. zappa sui piedi.
Ovviamente in questo bel calderone ci finiscono anche le scie chimiche.
L'articolo infatti sottolinea una nota di Wikipedia che dice:

Alcune teorie del complotto vedono in HAARP un progetto volto a perseguire scopi occulti, che vanno dalla realizzazione di un'arma elettromagnetica per creare terremoti al controllo climatico. Tali speculazioni sono per lo più legate alla teoria del complotto sulle scie chimiche.
E' comunque da rilevare che il 5 febbraio 1998 la sottocommissione "Sicurezza e disarmo" del Parlamento europeo tenne un'audizione in cui si parlò anche di HAARP. Benché invitati, i rappresentanti della NATO e degli USA preferirono non partecipare.


Ma insomma.. questo aumento di vibrazioni che provoca terremoti, cataclismi e ci fa diventare violenti al punto di ammazzare il primo che passa, da cosa è dovuto?
Ma ovviamente dall' High Frequency Active Auroral Research Program, ovvero dall'HAARP.
E' ovvio! Stolti che siamo....
Ovviamente il tutto basato sul nulla...
Ad un certo punto, mi sono chiesto: ma il numero di uccisioni, terremoti, cataclismi è davvero in aumento? Sono davvero in aumento la malattie mortali che sarebbero provocate dalle schifezze che ci fanno respirare gli aerei che distribuiscono a piene mani a nostra insaputa, composti chimici sulle nostre teste?
Mi chiedo, perchè, perchè, perchè chi scrive queste cose non fa prima una piccola ricerca di statistiche in merito?
No.. E' molto più comodo gridare al complotto che tira sempre molto.

Andiamo a vedere un po' di sane statistiche:
A questo indirizzo: http://en.wikipedia.org/wiki/List_of_countries_by_homicide_rate troviamo un esauriente schema del tasso di omicidi (ovvero il numero di omicidi ogni 100 mila abitanti) degli ultimi 10 anni di circa 120 stati.
Mi sono permesso di fare un grafico con raggruppate le nazioni per cui abbiamo un po' di dati.
Ho escluso le nazioni con riportati i tassi solo di 2-3 anni, ma quelle più complete.
Comunque, potete verificare voi stessi nella tabella originale, sono ben poche le nazioni in cui il tasso è in aumento, come ad esempio El Salvador, Honduras, Guatemala, dove il problema delle scie chimiche passa non in secondo piano, ma proprio non c'è.
Ecco qua:



 Ohibò!
Che è 'sta storia?
Come vediamo dal grafico, che potete ingrandire cliccandoci sopra, notiamo che in nessuna nazione il tasso di omicidi è in aumento. Dove non è stabile è in diminuzione, come ad esempio in Russia, in Argentina, in Bulgaria, in Polonia, in Italia, in Francia. E dove non è in dimunizione è stabile, come ad esempio in Portogallo, Grecia, Svizzera.

Ma non è finita....
Nell'articolo si è parlato anche di terremoti e di quanti siano sempre più frequenti in seguito all'incremento "della frequenza vibratoria"
Qui c'è una statistica che indica la tendenza del verificarsi dei terremoti:
http://earthquake.usgs.gov/earthquakes/eqarchives/year/eqstats.php

E di seguito un grafico esplicativo:











Anche questo grafico è possibile ingrandirlo cliccandoci sopra.
E cosa scopriamo?
Che se si parla di terremoti compresi fra la scala 5.0 e 5.9 negli ultimi 10 anni, la frequenza è rimasta pressoché stabile, con una leggera tendenza alla diminuzione negli ultimi 3-4 anni.
Forte invece la diminuzione delle scosse tra i gradi 4 e 4.9. Forte incremento delle scosse tra 3 e 3.9 fino all'anno 2008 e poi decremento. Forte decremento per le scosse fra il grado 2 e 2.9.
Insomma, in sostanza incremento delle scosse fino all'anno 2004-2005 e poi generale decremento delle scosse fino al 2009.
Quindi nulla fa pensare che le scosse siano in aumento, anzi, in generale negli ultimi 5 anni sono in diminuzione.

Pensate che sia finita?
Neanche per sogno.
Qua http://en.wikipedia.org/wiki/List_of_deadliest_natural_disasters trovate un elenco dei più grandi disastri naturali mai accaduti.
In breve.
La classifica dei più grandi 10 disastri naturali dice, in ordine di vittime, quanto segue:











Il terremoto di Haiti (che tra l'altro è uno dei luoghi più sismici al mondo, l'espressione "tettonica a zolle" vi dice nulla? http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/9/9d/Plates_tect2_it.svg ) è esattamente decimo in classifica.
Se è vero che tra il 2000 ed il 2010 troviamo 2 disastri, ovvero al 9° e al 10° posto, è altrettanto vero che ne troviamo due anche tra il 1970 ed il 1980 con un 4° posto ed un 7° posto.
Quindi anche qua nulla fa pensare ad un aggravamento dei disastri naturali in tempi recenti.
La pagina prosegue con la classifica del "blizzards" (traducibile circa in bufera), poi tra le altre cose, la classifica delle pandemie, dove la più recente è del 1956 con la "Asian Flu".
Poi abbiamo i cicloni, dove il più recente si piazza al 7° posto ed è del 1971.

Tutte le successive classifiche dei disastri naturali proseguono sulla stessa lunghezza d'onda di quelle descritte finora. In particolare la classifica delle "floods" (alluvioni) mostra che l'ultima alluvione accaduta in Europa che entra di diritto nella classifica, risale al 1953 e si è verificata in Olanda, provocando 2400 morti.

Nulla, nulla, nulla fa pensare che, statistiche alla mano, i disastri naturali siano sempre più frequenti.

Ancora un paio di cose....

Stando alle dichiarazioni di ComeDonChisciotte staremmo andando in un baratro senza fine.
Malattie, pazzia, omicidi, disastri naturali, minor intelligenza sono tutti fattori che dovrebbero portarci alla morte prematuramente.
Ma anche qua le statistiche dicono il contrario.

A questa pagina trovate statistiche complete per quanto riguarda l'incidenza nel cancro negli USA.
http://apps.nccd.cdc.gov/uscs/toptencancers.aspx

Qua sotto trovate un grafico ricavato dai dati prelevati dal link qua sopra con riportata l'incidenza del cancro negli USA negli anni dal 1999 al 2006:













Anche qua si nota come l'incidenza del cancro a "Lung and Bronchus" (Polmoni e Bronchi) sia in costante calo.
Ho preso quel tipo di patologia perchè polmoni e bronchi dovrebbero essere gli organi maggiormente esposti dalle "schifezze spruzzate nei cieli".
Ma anche fra le altre patologie l'incidenza è in calo fatta eccezione per un paio.
L'incidenza del tumore alla prostata invece è in aumento e lo è anche in Italia.
Qua http://www.tumori.net/it/banca_dati/query.php potete vedere voi stessi le statistiche suddivise per sesso e tipologia del tumore.
E' in evidente calo il tumore ai polmoni per gli uomini ma è in aumento per le donne.
Ricordiamoci che le donne hanno "cominciato dopo" a fumare, e i risultati li vediamo ora.

Qua invece potete vedere un PDF molto completo che evidenzia come la aspettative di vita siano in costante crescita:
http://www.un.org/esa/population/publications/worldmortality/WMR2009.htm
Con buona pace dei disastri naturali e della pazzia umana.

Quindi, cari i miei Donchisciottini / complottisti / paranoici.
Cosa ne pensate?

1 commento:

  1. eeee che dire... comedonchisciotte esprime delle verità scientifiche senza precedenti....
    Gia viste, riviste e con le quali ho combattuto. Dall'altra parte ho avuto l'impressione (che è diventata certezza) di avere a che fare con ragazzini invasati da propagande pseudocomunistoidi contro gli USA.

    Addirittura in un articolo parlavano di "socialismo islamico" ben contenti della cosa ed eleogiandolo preoccupati delle 500 mila bare nel texas della grande dittatura americana...

    Ci sono piu omicidi e la gente è meno intelligente? Bè i numeri sugli omicidi gli abbiamo visti sopra ... sull'intelligenza direi che se FORSE le università italiane insegnassero materie con professori competenti invece dei professoroni 68-ttini che che son lì per prendere lo stipendio con facoltà composte da 4(!) allievi... probabilmente la cultura aumenterebbe no?
    Se poi, invece di insegnare i figli a tirare i lacrimogeni (vedi la figlia del magistrato a Bonanni all'ultimo comizio PD)i genitori dessero buona educazione e RISPETTO anche gli atti di violenza e di guerriglia urbana sarebbero minori...

    Ma è meglio credere alle scoregge fotoniche del mazinga americano... quelle sì che ESISTONO...

    http://alessandrotesio.blogspot.com/2010_11_01_archive.html

    RispondiElimina